Chi siamo?

Artigiani, nel senso più letterale della parola.


"Chi esercita un lavoro manuale utilizzando la propria esperienza per rendere il prodotto offerto un'opera d'arte, unica ed irripetibile."
L'azienda è stata fondata da Giacomo Cavallaro nel 1988 come piccola realtà da far crescere attraverso l'innovazione e l'abilità acquisita nei precedenti anni di esperienza presso altre realtà artigiane.

Il duro impegno profuso in quegli anni ha portato alla creazione di ciò che l'azienda è ora: una realtà operosa in cui ogni commessa si distingue dalle precedenti per la cura nella progettazione, nel confronto con il cliente, nella ricerca di soluzioni alternative e sartoriali, nella realizzazione manuale, nell'accurata posa in opera e nell'assistenza, che oggi si chiamerebbe “post vendita” ma che da sempre è frutto della semplice e spontanea sinergia che sin da principio si crea con il committente.

Da diversi anni Idea Legno collabora con studi di architettura e professionisti del settore, accostando così alla pura creazione dalla materia prima anche la creazione dell'idea che guida il suo essere azienda artigianale.

Legno, vetro, agglomerati, acciaio, laminati, tranciati, ferramenta ed illuminazione di varia natura e genere... ogni materiale viene affrontato ed utilizzato con il senso di sfida e di curiosità proprio di chi ama l'esser creativo e vive il momento della realizzazione con la stessa passione e cura che si dedicherebbero ad un'opera d'arte. Dal luglio 2007 sono entrati a far parte di questa realtà anche Sara e Marco, che in qualità di figli, in primis, e soci, poi, si propongono di far crescere e maturare ulteriormente questa azienda attraverso i piccoli ma grandi passi quotidiani che da sempre l'hanno contraddistinta nel corso degli anni. Una sfida che si rinnova ogni giorno e che speriamo la famiglia Cavallaro possa continuare ad intraprendere con gioia e soddisfazione come in questi anni.